Voldemort – Origins of the Heir : il ritorno di Voldemort in un fan-film tutto italiano!

Il Signore Oscuro è protagonista assoluto di un fan-film italiano e ripercorrerà le tappe della trasformazione di Tom Riddle in Lord Voldemort. La produzione è alla ricerca di fondi per la realizzazione del progetto.

Ebbene si, Voldemort is back! Il Signore Oscuro è infatti il protagonista di un fan-film italiano ispirato a Harry Potter e la produzione ricerca fondi per raccontare la sua storia. A poche ora dal debutto on line del nuovo teaser in lingua inglese di Voldemort – Origins of the Heir, si sono registrati migliaia di like e condivisioni in pochissimo tempo tra i Potterhead di tutto il mondo!

Lettera di Hogwarts Personalizzata

Nonostante il fan-film made in italy non sia in alcun modo legato ufficialmente alla saga cinematografica targata Warner Bros, secondo BuzzFeed la produzione avrebbe dato il consenso a rilasciare i filmati su Youtube. In particolare, il fan-film ripercorrerà alcune tappe tra cui il diploma conseguito ad Hogwarts e la successiva sparizione di Tom Riddle dal mondo magico; ripercorrerà altresì il suo ritorno dal lungo viaggio alla ricerca dei segreti della magia nera, durato dieci anni, da cui torna profondamente cambiato, con nuovi poteri, nuovo nome e nuove missioni. In fine chiarirà anche la misteriosa morte della Tassorosso Hepzibah Smith nel 1943 che, secondo la Grifondoro Grisha Mac Laggen sarebbe legata a Tom Riddle.

Sarà quindi possibile seguire tutte le vicende di Voldemort a seguito dei suoi anni passati alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Purtroppo uno dei trailer originali del progetto è stato già censurato da YouTube (ci chiediamo se su richiesta di Warner Bros.?), ma la produzione italiana ha garantito l’arrivo di altri teaser nelle prossime settimane.

Gianmaria Pezzato, il regista del progetto, spiega che l’idea per il fan-film è nata da una delle molte riletture del sesto libro della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Una scena in particolare avrebbe ispirato il gruppo: quella in cui Tom torna ad Hogwarts per chiedere a Silente la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, e che vediamo riprodotto anche nel primo trailer del fan-film.

“Ci siamo chiesti: quale percorso ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort? Ci sono alcuni indizi nei libri, che fra l’altro non vengono riportati nella trasposizione cinematografica, ma molto non viene detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare” così spiega il regista. Il primo step di riprese è iniziato ad agosto  2015, ma c’è ancora molto da fare. Per portare a termine il progetto, Fresh Scream Production ha deciso di organizzare una raccolta fondi e chiedere aiuto ad altri fan di Harry Potter. Voldemort – Origins of the Heir è così approdato su Kickstarter, grazie al quale il team spera di riuscire a finanziare il progetto.

Vi terremo come sempre aggiornati!!

Set da Quidditch Professionale

Un pensiero su “Voldemort – Origins of the Heir : il ritorno di Voldemort in un fan-film tutto italiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *