Un grafico con tutti gli incantesimi di Harry Potter

Skyler Johnson, appassionato dei libri di J.K. Rowling, ha creato un grafico con Tableau un programma che ci fornisce l’elenco degli incantesimi in tutti e sette i romanzi della sagata di Harry Potter. I più frequenti sono “Accio” e “Avada Kedavra” che come sapete è il più potente degli incantesimi, se ben vi ricordare questo compare nel quarto libro ed è il t° incantesimo più utilizzato nella serie.

Poi arrivano gli incantesimi RARI quello citati una sola volta come  “Waddiwasi”, anche definito lo “SCOLLATORE” , “Serpensortia”, per evocare serpenti e “Rictusempra”, il solletica nemici.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISUALIZZARE IL GRAFICO:
Grafico degli incantesimi
Link al grafico: https://public.tableau.com/profile/skybjohnson#!/vizhome/TheSpellsofHarryPotter/HarryPotterSpells

Nel grafico i titoli dei libri sono scritti con delle sigle legate al nome in inglese: Harry Potter e la pietra filosofale ad esempio è indicato come “SS”, da Harry Potter and the Sorcerer’s Stone, mentre Harry Potter e i doni della morte, il settimo libro, è indicato con “DH”, da Harry Potter and the Deathly Hallows. È molto fico il fatto che il numero di incantesimi citati cresce con il passare dei libri! Infatti solo quattro nel primo libro (“Petrificus Totatlus”, “Alohomora”, “Wingardium Leviosa” e “Locomotor Mortis” ), 46 nel settimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *