Lumos Maxima! A Lucca a scuola di magia!

Grande successo del Fan Event di Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald

Lucca Comics and Games 2018 ha ospitato il primo fan event di Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, in attesa dell’uscita al cinema il 15 novembre. Ospite d’eccezione, Paul Harris, il coreografo dei duelli di Harry Potter. E’ stato davvero un successo!
“Fatto il misfatto”, direbbero i Malandrini di J.K. Rowling, e avrebbero ragione: stavolta la scrittrice dei record ha superato se stessa. E Lucca Comics and Games 2018 ha celebrato sabato 3 novembre in grande stile il ritorno al cinema dell’universo incantato di cui è la creatrice. Il fan event dal titolo “Accendi la magia” si è svolto in contemporanea in altre otto piazze italiane (Genova, Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Perugia, Bergamo) e in modo spettacolare: altrettante installazioni di bacchette magiche dei protagonisti della saga, tutte diverse e alte 5 metri, si sono illuminate alle 18.30 al grido di Lumos Maxima!
Piazza San Michele era gremita di gente con moltissimi cosplay di Harry Potter accorsi all’evento non solo per illuminare la bacchetta e sfoggiare il look migliore ma anche per vedere di persona e sentire le parole Paul Harris che ha deliziato la folla con alcune chicche sul come impugnare al meglio la bacchetta o recitare gli incantesimi più conosciuti.
La città toscana ha organizzato parate, flashmob e raduni di cosplayer a tema, ossia i fan che si travestono da personaggi ricreandone non solo il look ma anche le movenze. La “festa” in piazza è durata un paio d’ore, tra quiz, giochi a tema e curiosità sulla nuova saga.
L’apoteosi, tuttavia, c’è stata quando poco prima dell’incantesimo Lumos Maxima, i membri dell’organizzazione hanno lanciato nella mischia tante scatole contenenti bacchette dotate di una lucina griffata Warner Bros. Lucina che serviva ad illuminare ogni singola bacchetta. Poi finalmente le ore 18:30 Una coltre di fumo si è sollevata dal basso verso l’alto e la bacchetta gigante si è illuminata accompagnata da tutti i fans che hanno levato al cielo le proprie bacchette. Piazza San Michele si è coperta per pochi attimi di pura magia.
Il countdown ufficiale per il secondo dei cinque film prequel è ufficialmente iniziato: il film arriva in sala il 15 Novembre, si chiama Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald e mette in scena, come noto, due figure leggendarie da giovani, Albus Silente e il suo amico d’infanzia che dà il nome al titolo. Sullo schermo sono interpretati da Jude Law e Johnny Depp.
Noi siamo già in fila al cinema e voi??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.