Come vi avevamo anticipato un po’ di tempo fa con questo articolo #WeNeedHarryPotterGo: i fan di Harry Potter non vogliono catturare solo Pokémon, appena un anno dopo i festeggiamenti per il ventennale della saga, il mondo magico di Harry Potter potrebbe diventare “reale”, infatti, dopo aver dominato l’estate 2016 con Pokémon Go, il suo creatore si dice pronto per mettersi a lavoro su Harry Potter: Wizard Unite
Pubblicato da Niantic e co-sviluppato con Warner Bros. Interactive Entertainment per l’etichetta Portkey Games, Harry Potter: Wizard Unite sarà sempre un gioco che sfrutterà la realtà aumentata, utilizzerà il mapping del mondo reale di Niantic per “rivelare che la magia è tutto intorno a noi”
Esplorando i quartieri e le città del mondo i giocatori potranno vivere delle avventure straordinarie: impareranno e lanceranno incantesimi, scopriranno misteriosi artefatti, incontreranno bestie leggendarie e personaggi iconici.
La realtà aumentata permetterà ai giocatori di immergersi in un mondo magico, di circondarsi di scope volanti e dipinti animati, dove i duelli avverranno con le bacchette magiche e finalmente tutti potranno salire sul treno in partenza dal binario 9 e ¾.
“Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda “– ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc.
“Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.”
Il gioco sarà disponibile per smartphone e realizzato con Portkey Games, nuova divisione della Warner Bros Interactive
Una data di rilascio esatta non è ancora stata impostata, ma i creatori promettono ulteriori informazioni su Harry Potter: Wizards Unite nel 2018.