J.K. Rowling chiede scusa per aver ucciso Severus Piton

Come ogni anno, ogni 2 maggio, la scrittrice inglese ha colto l’occasione per scusarsi con i suoi fan per aver ucciso alcuni dei protagonisti più noti. Quest’anno è la volta di Severus Piton.

Ogni 2 maggio si commemora l’anniversario dello scontro finale tra Bene e Male nel mondo della magia, ovvero la Battaglia di Hogwarts, conclusasi con la morte di Voldemort.

Collana Boccino d’oro

Anche quest’anno, come ogni anno, nella giornata del 2 di maggio, la scrittrice inglese ha colto l’occasione per scusarsi con i suoi fan per aver ucciso alcuni dei protagonisti più noti e più cari ai fan di Harry Potter.  Negli anni precedenti, ad esempio, sono arrivate le scuse per la morte di Colin Canon, Fred Weasley, Remus Lupin e tanti altri personaggi, morti per sconfiggere il Male.

Lettera di Hogwarts Personalizzata

Quest’anno, 2 maggio 2017, la Rowling ha voluto chiedere scusa per aver sacrificato la figura di Severus Piton.

«In caso la polizia stia leggendo le mie notifiche, si tratta della tradizione della Battaglia di Hogwarts, non ho davvero ucciso nessuno», ha scherzato la scrittrice. E lo fa su twitter: «Ok, eccoci qua. Per favore, non iniziate a litigare su questo, ma quest’anno vorrei chiedere scusa per aver ucciso… Piton».

Rowling su Twitter

Il personaggio, come noto, è amatissimo da una parte di pubblico e odiatissimo dall’altra, anche perché avrebbe reso la vita scolastica di Harry piuttosto impossibile a causa del suo mai coronato amore per sua madre Lily. Di certo, è ancora vivo in tutti i fan il ricordo di Alan Rickman, l’attore che lo ha interpretato sul grande schermo e che ci ha lasciato l’anno scorso dopo una battaglia contro il cancro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *