L’azienda danese LEGO ha annunciato la data d’uscita e il prezzo del nuovo set dedicato al mondo di Harry Potter
La famosissima azienda LEGO porterà nel mondo dei mattoncini il magico castello, che per anni ha ospitato le avventure del celebre maghetto Harry Potter.
Il set, dal numero 75954, rappresenterà la sala grande del castello di Hogwarts. L’azienda ha inoltre confermato che questo articolo potrà unirsi ad altri dedicati al mondo di Harry Potter per formare un unico grande set.
In totale ci sono 878 pezzi e ben 10 minifiguers tra cui: Harry, Ron, Hermione, Draco, Susan Bones, Professor Silente, Hagrid, la professoressa McGraintt, Nick Quasi Senza Sesta e il Professor Raptor il quale si trasforma in Voldemort ruotando la testa.
Tazza Magica con Mappa del Malandrino
Le novità Lego Harry Potter, tuttavia, non finiscono qui. Il set completo prevede, infatti, anche Edvige, una nuova figura di crosta, il basilisco e Fawkes la fenice. Cosa più importante, però, sono i dettagli che forniscono i mattoncini all’interno del Castello dove troviamo quattro nuove candele fluttuanti, un nuovo cappello parlante, nuovi stendardi, un camino scoppiettante, la coppa della casa, una scala mobile e uno specchio reversibile di Erised.
Mentre all’esterno sono sparite le torri color sabbia usate nelle ultime cinque collezioni, rimpiazzate da una torre color grigio scuro che ricorda molto la versione cinematografica. Proprio questa torre misura 14 pollici di altezza sorrette da due bastoncini color verde, colore utilizzato forse per rendere omaggio agli ideatori di questa nuova “struttura architettonica” in mattoncini LEGO.
Inoltre ci sono altre diverse microfotografie che rappresentano statue o alcuni adesivi che aggiungono carattere alle pareti. Per finire, da notare che i lati della Sala Grande includono dei fori dove si potranno collegare facilmente altri set della serie.
Tutto ciò potrà essere acquistato al costo di 99,99€.
Quando? dal 1 agosto questo gioiellino potrà portare nelle vostre case un po’ di magia!