La Rocksteady Studios starebbe lavorando ad un progetto su un nuovo fantastico gioco di ruolo a tema Harry Potter
Un nuovo gioco di ruolo su Harry Potter? WOW!
Secondo le fonti, il misterioso videogioco di Harry Potter sarebbe in sviluppo presso Rocksteady Studios (la stessa che potrebbe portare su PC e console la Justice League) o Avalanche Software (quella della saga Just Cause). Si tratterebbe di un progetto ad alto budget gestito da Warner Bros Games, la cui data di uscita purtroppo sembrerebbe essere molto lontana nel tempo.
Tanti sono i videogiochi in commercio dedicati al mondo di Harry Potter, tra i più amati citiamo la saga LEGO HARRY POTTER e HOGWARTS MYSTERY, per Ios e Android, ma nessuno aveva mai deciso di sviluppare un reale gioco di ruolo per il maghetto più amato di tutti i tempi!
In attesa per il nuovo titolo a tema di Niantic Labs – gli stessi autori di Pokémon GO -, scopriamo però che qualcuno ci sta in realtà lavorando.
Online è infatti spuntato un trailer di un videogame del maghetto britannico mai annunciato e proveniente da una versione alpha. Il progetto sarebbe stato già visionato da un focus group negli USA.
Secondo le prime voci di corridoio, il gioco – ancora privo di un nome ufficiale – dovrebbe proporsi come un actionRPG con visuale in terza persona ambientato nell’ambito contesto di Hogwarts, ma basato su una storia del tutto originale slegata dalle vicende che abbiamo imparato a conoscere e amare tra film e nei libri.
Tra le altre caratteristiche abbiamo riscontrato otto diverse tipologie di mago in cui evolversi, diversi personaggi segreti, un sistema per la creazione di magia, la possibilità di esplorare Hogwarts e opzioni per la personalizzazione del nostro personaggio, con una narrazione forse ambientata nei primi del ‘900.
In attesa di conferme o smentite, siamo sicuri che già il rumor rappresenti una vera e propria magia per i fan di Harry Potter. E voi che ne pensate?