J.K.Rowling, l’autrice e “mamma” di Harry Potter, ha ancora tanto da raccontare su Hogwarts. Si tratterà di tre brevi ebook, di non più di 10mila parole ciascuno, disponibili già a partire dal 6 settembre sia sul sito web Pottermore, sia su negozi online di libri digitali. I tre libri si intitoleranno ‘Potere, politica e poltergeist’, ‘Racconti da Hogwarts’ e‘Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile’. Ed è infatti un errore che può valere molto quello che si trova a pagina 53 della prima edizione originale inglese di Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling edita da Bloomsbury il 30 giugno 1997, il primo Potter della serie (in Italia edito da Salani nel 1998).
Questa serie di libri, chiamata Pottermore Presents, è l’ultima estensione della saga di Harry Potter, che comprende sette libri, otto film, tre attrazioni a tema per un parco divertimenti, e la produzione teatrale Harry Potter and the Cursed Child da sold-out a Londra e che ha ispirato un libro che in italiano uscirà il 24 settembre con il titolo ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede’.
Power, Politics And Pesky Poltergeists parlerà della perfida Dolores Umbridge e della sua relazione con il professor Horace Lumacorno e Voldemort, quando questo era solo un giovane studente.
Il secondo, Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies concederà ai lettori la possibilità di apprendere di più riguardo i personaggi Remus Lupin e la professoressa Minerva McGrannit.