Si terrà sabato 6 maggio dalle 11.30 alle 18 al Parco di Trenno, l’evento sarà pubblico e totalmente gratuito per tutti.
Signore e Signori ecco a voi il primo Milano Quidditch Day! Il Parco di Trenno, sito a Milano in via Cascina Bellaria 4, sarà infatti il setting di un evento sportivo tutto dedicato al Quidditch e si terrà sabato 6 maggio, dalle 11.30 alle 18. Chiunque voglia partecipare potrà infatti farlo poiché l’evento sarà pubblico e totalmente gratuito per tutti. Ovviamente l’evento è in versione Babbana: niente scope volanti e niente boccini d’oro alati ma sarà un evento sportivo che mescolerà le caratteristiche di sport come Rugby, Dodgeball e Hockey.
Il gioco, che nel mondo conta squadre professioniste e tornei, prevede squadre composte da sette atleti ciascuna e si confronteranno in un campo aperto dalla forma rettangolare.
L’evento sarà aperto a ragazzi e ragazze di tutte le età che si sfideranno nel campo mediante singole prove con l’obiettivo di creare un primo approccio al gioco. Dopodiché si passerà a gareggiare in vere e proprie partite, rigorosamente amichevoli.
L’iniziativa ospiterà, tra l’altro, un triangolare tra i Milano Meneghins Quidditch, gli Hinkypunks Bologna Quidditch e i Bombarda Brixia Quidditch Club, squadre ufficiali dell’ Associazione Internazionale Quidditch.
Il Milano Quidditch Day anticipa lo spettacolo “Harry Potter e la pietra filosofale in concerto“, in programma dal 12 al 14 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. I migliori giocatori verranno infatti premiati con biglietti omaggio, a tutti gli altri, compresi gli spettatori, verranno offerti coupon-sconto per assistere allo spettacolo a prezzo ridotto.
Per ulteriori informazioni: info@italiaquidditch.com