Harry Potter e la magia del Natale

Si sa quella per il fenomeno di Harry Potter oramai da più di venti anni è una vera e propria mania, che anzi potremmo dire è più forte ora dei primi anni della sua uscita nel panorama internazionale. Negli ultimi anni sono aumentati i prodotti di merchandising relativi alla saga del maghetto più famoso del mondo e quasi tutti i bambini desiderano averne uno. Ma quali sono le novità di quest’anno perfette per un vero e proprio fan? Ecco qui di seguito una piccola guida sul perfetto regalo natalizio potteriano.

 Un’ottima idea è la nuova uscita nelle librerie  “Harry Potter e il mondo segreto”, il libro pop-up, di Matthew Reinhart; un vero e proprio pezzo da collezione che accompagnerà il lettore alla scoperta dei luoghi più amati della saga, fino a terminare con un’apertura dalla misura di 1.25m. Il libro inoltre possiede le figure di dodici personaggi che potrai accompagnare nelle loro avventure,  potrai divertiti ad aiutare Harry ad uscire da Notturn Alley o a esplorare i caveau della Gringott. All’interno di questo libro potrete osservare da vicino tutti gli ambienti caratteristici dei film e dei libri; dai Tre Tiri Vispi Weasley al famoso negozio di Olivander, dal Paiolo Magico al Binario nove e tre quarti e con l’aiuto di varie linguette potrete osservare più da vicino anche tutti i dettagli nascosti.

 

Harry Potter classroom per Lego, sono dei veri e propri libri tutti da costruire nei colori delle quattro case di Hogwarts, ma la vera novità è che questi libri possono aprirsi e formare un’aula dedicata ad una delle materie della scuola di magia. Il libro arancio, dedicato alla casa dei Grifondoro, si trasformerà nell’aula di trasfigurazione della professoressa McGrannit dove troveremo anche al suo interno i personaggi oltre che quello di Minerva quello di Ron ed Hermione. Nel libro verde, appartenente alla casa dei Serpeverde, troveremo dei muri pieni di scaffali contenenti libri di ingredienti per le pozioni del corso di Severus Piton, il cui personaggio è accompagnato a quello di Draco Malfoy e Seamus Finnigan. Il libro beige, invece rappresenta i Tassorosso, e cela al suo interno una vera e propria serra botanica, dove i personaggi di Neville Paciock e Cedric Diggory stanno frequentando la lezione di erbologia della professoressa Sprite. Infine, il libro blu della casa dei Corvonero, ci permette di entrare nel corso di incantesimi del professor Vitious dove quest’ultimo sta insegnando ad Harry Potter e Cho Chang la formula di Wingardium Leviosa!

 

Quest’anno hanno spopolato i calendari dell’avvento di Harry Potter, da quelli della Lego a quelli della Wizarding World fino ad arrivare a questo della Funko Pop. Siamo sinceri tutti i fan di Harry Potter desiderano avere un personaggio del mondo magico a casa loro e questo calendario vi permetterà di averne ben ventiquattro, senza  dovervi accontentare di uno solo. D’altronde chi lo ha detto che il calendario dell’avvento può essere comprato solo i primi di dicembre?

 

 

Arianna Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.