Torna a parlare J.K. Rowling durante la presentazione di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, a Broadway.
L’occasione per parlare di maghi e magia con la scrittrice della celebre saga è arrivata al debutto di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede a Broadway.
Con le nuove versioni dei suoi romanzi e dopo il successo del sequel di Animali Fantastici, ogni occasione è buona per fare domande sull’argomento preferito dei fan di tutti i tempi: Harry Potter!
Lettera Personalizzata per Hogwarts + Mappa del Malandrino MEGA SCONTO
La domanda è inevitabilmente sempre la stessa: ci saranno nuovi capitoli? L’autrice tornerà a raccontare la storia del maghetto più celebre al mondo?
E qui la doccia fredda della scrittrice che, prendendo la parola, risponde in sala conferenza:
Penso che adesso abbiamo davvero raccontato – per quanto riguarda mandare avanti la storia – quello che io, nella mia testa, volevo raccontare. Penso fosse abbastanza ovvio, nel settimo libro, durante l’epilogo, che Albus fosse il personaggio a cui ero più interessata. E penso che abbiamo dato giustizia alla storia. Quindi penso che spingere in avanti verso i nipoti di Harry sarebbe una mossa abbastanza cinica e non sono interessata.
La storia di Albus Potter, narrata nell’ottavo capitolo della saga esclusivamente per il teatro sarà quindi l’ultimo racconto della vita dei Potter.
La nota positiva è che nonostante sia stata stroncata l’idea del nono capitolo di Harry Potter, è chiaro che non smetteremo mai di parlare del mondo magico: ci sono ancora così tanti dettagli e retroscena che il mondo non conosce sui personaggi di Hogwarts! Non resta che attendere e scoprirli!
Per esempio, a breve verranno rilasciate sul mercato delle versioni illustrate delle Fiabe di Beda il Bardo. Per non parlare poi dello spin-off di Harry Potter, e cioè la storia di Animali Fantastici. Ci sono inoltre le produzioni indipendenti, in grado di progettare storie parallele come quella di Voldemort, the origins of the Heir, uscita pochi mesi fa e che ha saputo registrare davvero un enorme successo!
E ancora, è stato rilasciato mercoledì 25 aprile il videogioco mobile per Android e iOS, Harry Potter: Hogwarts Mystery, in cui immergersi ancora una volta nel mondo magico della Rowling.
E voi amici di I Love Hogwarts, cosa ne pensate? Credete anche voi che sia giunto il momento di porre fine alla saga, magari dando vita a nuovi progetti e/o spin-off riguardanti i diversi protagonisti di Hogwarts, oppure siete degli irriducibili e avreste ambito ancora a un altro capitolo?