I FAN DI HARRY POTTER POSSONO ORA SOGGIORNARE IN UN COTTAGE ISPIRATO ALLA CAPANNA DI HAGRID

Ora è possibile trascorrere delle notti in un cottage accogliente, di fronte ad un fuoco caldo e con un boarhound dog chiamato Fang.

Ora la tua fantasia può diventare realtà! Grazie all’apertura di una casa vacanza che prende ispirazione dal personaggio immaginario Rubeus Hagrid ‘Hut s in JK Rowling ‘s Harry Potter serie di libri.

Il Groundkeeper’s Cottage a North Shire, vicino al North York Moors National Park, è stato inaugurato di recente in occasione dell’International Harry Potter Day del 2 maggio, che commemora la data della « Battaglia di Hogwarts » in Harry Potter ei Doni della Morte .

L’estetica del cottage è basata sull’apparizione di Hagrid’s Hut nella serie di film di Harry Potter , in cui il Custode di Keys and Grounds a Hogwarts è interpretato dall’attore Robbie Coltrane.

Il cottage può ospitare fino a sei persone e dispone di cucina, zona pranzo, posti a sedere di fronte a un camino e un ampio bagno, oltre a diversi sottili accorgimenti magici come una bottiglia di inchiostro decorativo e una penna d’oca.

Il costo è di £ 195 per l’affitto della casa per le vacanze a notte.

Il cottage è di proprietà di Carol Cavendish, una fan di Harry Potter che ha trovato conforto nella scrittura di Rowling dopo che le avevano diagnosticato una dislessia grave.

« I libri sono sempre stati una parte importante della mia vita anche dopo la diagnosi di dislessia quando ho imparato a leggere », dice Cavendish.

« Mi hanno sempre aiutato nei momenti difficili, mi rivolgevo ai libri di Harry Potter e Il Signore degli Anelli per pura evasione”.

Cavendish spiega che le piace offrire agli ospiti un ambiente in cui possano « lasciarsi alle spalle la vita di ogni giorno e entrare nel loro libro di favole preferito ».

The Groundkeeper’s Cottage è stato costruito da Billy Cessford, un produttore di scenografie di Redcar.

Cessford ha lavorato con la BBC e diverse produzioni teatrali su vari progetti creativi.

Il cottage ispirato a Harry Potter costava 195.000 sterline per la costruzione, parte della quale è stata finanziata attraverso una sovvenzione del Programma di sviluppo rurale per l’Inghilterra.

La replica di Hagrid’s Hut non è l’unica località di villeggiatura della North Shire che si ispira alle pagine di libri

Uno degli altri punti in cui i vacanzieri possono alloggiare è la Shire House, basata sulle case degli hobbit nelle opere fantasy di JRR Tolkien Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli .

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée.