L’attore ribadisce il suo “no” a interpretare di nuovo il maghetto e si dice determinato a trovare un erede. «Non chiuderò mai la porta ad Harry Potter, ma è ora di lasciare il ruolo ad altri». Chi sarà il nuovo eroe de La Maledizione dell’Erede, versione film?
Harry Potter 8: Daniel Radcliffe ritorna al cinema?
In una recente intervista, l’ormai ex maghetto ha dichiarato di essere pronto a passare il testimone. «Non chiuderò mai la porta ad Harry Potter. Credo sarebbe un gesto stupido a farsi.Credo, però, anche di essere abbastanza sicuro e sereno da lasciare ad altri l’interpretazione di Potter», ha ammesso Radcliffe sulle pagine dell’Hollywood Reporter.
«Al momento, non potrei nemmeno in considerazione di interpretare il personaggio cresciuto. Sono troppo giovane e l’idea di ricominciare tutto tra dieci anni mi sembra strana. Una parte di me sente la necessità di lasciare certe cose là dove sono, senza toccarle», ha detto senza stare a menare il can per l’aia, aggiungendo che un nuovo film del maghetto potrebbe aprirgli due diversi scenari. «Potrei essere quello che Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato per Una Nuova Speranza, oppure potrei essere La Minaccia Fantasma. In conclusione, non vorrei essere nulla così da non rovinare ciò che la gente ha amato».