Come realizzare in casa la MAPPA DEL MALANDRINO

Avete mai sognato di avere la vostra Mappa del Malandrino? Questa semplice guida vi insegnerà a realizzarla in pochi passi.
Di cosa hai bisogno:

  1. Una stampante
  2. Un foglio 28×21.50cm oppure una decina di fogli A4
  3. Un taglierino o delle forbici
  4. Colla Stick
  5. Pazienza

Iniziamo dal primo:
1) Scaricare la Mappa del Malandrino in alta definizione. Il file è un pò pesante perchè la definizione è altissima: in questo modo la tua mappa sara super dettagliata!
Attenzione: la mappa è scaricabile solo da computer non da smartphone.
  button-mapA4

Cliccando la mappa in A4 potrai realizzare la mappa direttamente con la stampante di casa. Cliccando la mappa completa potrai andare in copisteria a farla stampare su un foglio 28×21.50 cm.

 2) Segui le istruzioni del video!

Non riesci nell’impresa? Allora richiedi la nostra mappa del Malandrino!

Mappa del Malandrino

Se invece pensi che sia troppo complicato o non hai il materiale per farla, clicca qui per richiedere la tua Lettera di Accettazione Personalizzata alla scuola di Hogwarts!

Lettera di Hogwarts Personalizzata

 

42 pensieri su “Come realizzare in casa la MAPPA DEL MALANDRINO

  1. antonio dice:

    ciao, ho stampato il file contenente le immagini in formato A4, pur avendoli tutti non trovo un foglio presente nel video tutorial, ho controllato nel file scaricato e nemmeno lì era presente anche nel formato completo con i fogli più grandi manca lo stesso foglio.
    cosa devo fare?

  2. Davide dice:

    Ho scaricato il file per il fogli A4 per un totale di 7 immagini (considerando anche il retro della mappa) ho ricontrollato più volte ma manca qualche pezzo…

  3. Patrich dice:

    Ho provato a scaricare i file (sia quello in A4 che quello completo) ma in realtà mi sono accorto che si tratta dello stesso file. I due tasti infatti puntano allo stesso link (http://www.instructables.com/files/orig/FVB/6AYN/IG6TTRMN/FVB6AYNIG6TTRMN.zip). Quindi la distinzione che voi fate non corrisponde alla realtà o quantomeno non è necessaria. Il video tutorial è chiaro ma le istruzioni e il materiale non lo sono altrettanto. Insomma, l’intenzione è buona ma il risultato… Spero che questo feedback vi possa essere d’aiuto per migliorare le info riportate. Grazie

      • Jenny dice:

        mettete questi 2 link al posto di quelli che ci sono in alto evidenziati di rosso. I due link che avete messo all’inizio, quelli evidenziati di rosso non corrispondono al video tutorial perchè nel primo link non c’è la mappa completa su un unico foglio da stampare fronte/retro (mettete le misure del foglio dove c’è la mappa completa, magari anche nella parte bianca sopra il vostro sito) e nel link dove c’è quella da stampare nei fogli in A4, la mappa non è divisa in tutti i fogli che si vedono sul video…. quindi probabilmente esce più piccola… I link iniziali sono sbagliati, al loro posto mettete questi due link del commento. Grazie.

          • Jenny dice:

            l’ho scritto, i link che funzionano sono i due che avete messo voi sotto il commento di Patich…. il commento sopra il mio

          • Wanderer dice:

            Staff, l’archivio F4LWF37ISXXBHPA contiene tutte le parti mostrate nel video, mentre F7WZOSTIT22L65V ha solo due grosse immagini, fronte – retro. I due archivi scaricabili dai pulsanti rossi, invece, contengono un numero inferiore di immagini, a risoluzione decisamente più bassa. 🙂

  4. Anna dice:

    Confermo ciò che ho appena scritto, ho controllato tutti i file che ho con il video, stoppando di volta in volta, per fare il confronto delle immagini, mancano i pezzi!

  5. Aniello dice:

    Il link per scaricare il formato A4 e quello per scaricare la mappa completa sono gli stessi. Potete aggiustare il link o allegarlo alla riposta?
    Grazie

  6. Michele dice:

    Ciao, confermo ancora una volta ciò che hanno detto in molti: i due link, seppur diversi, contengono gli stessi file. In più nel video si vedono diversi fogli (circa 15), ma nello zip ce ne sono solo 7. Quindi per favore potreste ricontrollare tutto? Anche io sono un patito della saga e appena ho visto questa mappa me ne sono innamorato subito!!

  7. Andrea dice:

    Ciao, mi ritrovo nella stessa situazione degli altri: entrambi i link contengono gli stessi file. E poi nel tutorial si vedono almeno una decina di fogli, ma nel file ce ne sono 7… Anch’io, come altri, vorrei seguire le istruzioni passo a passo con tutti i fogli che si vedono nel tutorial…

  8. Erika dice:

    Ciao, potete gentilmente dirmi le dimensioni della mappa completa? quella più grande. Nella pagina c’è scritto di farla “stampare su un foglio 28×21.50” ma il 28×21 è poco più grande di una A4, è corretto?

    • Jenny dice:

      la mappa è fatta molto bene e ringrazio ” I love Hogwarts” per aver messo i file della mappa in alta risoluzione…. solo che vi perdete dei pezzi….
      Erika ti rispondo io, forse hanno capito male la tua domanda………. vediamo se io l’ho capita meglio di loro… Uno di questi due link è il file della mappa completa: https://cdn.instructables.com/ORIG/F4L/WF37/ISXXBHPA/F4LWF37ISXXBHPA.zip
      https://cdn.instructables.com/ORIG/F7W/ZOST/IT22L65V/F7WZOSTIT22L65V.zip
      Apri il file della mappa completa, non va stampata su un foglio 28 X 21,50 (sarebbe troppo piccola), devi stamparla su un foglio largo 126 cm e alto 53,65 cm, io ho aperto il file su photoshop e quando sono andata nelle impostazioni delle dimensioni dell’immagine mi dava quelle che ti ho scritto (probabilmente la stampano con un Plotter),…. altrimenti scarica l’altro link dove c’è quella con la mappa suddivisa in fogli A4 e segui il tutorial.
      Forse un po in ritardo ma spero di esserti stata d’aiuto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *