I fan di Harry Potter adesso possono seguire una storia LGBT che sta suscitando molta curiosità e stupore.
E’ ufficiale infatti che ci sia in ballo una relazione tra Silente e Grindelwald. Non dovremo più seguire le serie realizzate amatorialmente dai fan, ora vedremo finalmente nascere questa storia in uno dei cinque film annunciati dalla Rowling.
Il nuovo Animali Fantastici: dove trovarli è lo spin-off di Harry Potter ambientato nella seconda Guerra Mondiale con una profonda attenzione all’istituzione della magia degli Stati Uniti dell’epoca. Ed è proprio in questo contesto che nasce la storia di Albus Silente e il suo migliore amico, il mago oscuro di quei tempi prima di Voldemort: Gellert Grindelwald.
La Rowling ha ammesso che in passato Silente era innamorato di Grindelwald,che si rivelò per lui essere un’oscura e pericolosa guida, un predecessore di Lord Voldemort legato all’ascesa dei nazisti.
“Noi parliamo di Silente e Grindelwald”, ha detto Rowling in un recente evento cinematografico a Londra.
Non si sa ancora chi interpreterà il giovane Silente, o quanto profondamente i film esploreranno il suo rapporto e sentimenti verso Grindelwald.
Rowling ha in passato ha confermato che il personaggio di Silente è gay quindi la notizia non ci sconvolge così tanto. Il primo film di Animali Fantastici uscirà ufficialmente il 18 Novembre 2016 ecco il trailer: