ALWAYS! Le frasi più belle dai Libri di Harry Potter

Pubblicati oltre vent’anni fa, i libri della saga di Harry Potter hanno conquistato il cuore di lettori e lettrici di tutte le età.
La serie, come sappiamo, è composta da sette romanzi e ogni capitolo racconta un anno della vita del celebre maghetto, Harry. Sono davvero tanti gli insegnamenti che si possono trarre dalle pagine di questi libri, che raccontano sì di magia oscura e creature magiche, di castelli incantati e pozioni, ma anche e soprattutto di amicizia e lealtà, di coraggio e responsabilità.
Veri e propri insegnamenti di vita per tutti noi. Anche i lettori più scettici si sono poi ritrovati a desiderare con tutto il cuore di ricevere l’ambitissima lettera per l’ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. (A proposito, se ancora non l’hai ricevuta, dai un’occhiata qui sotto)
Ecco allora le frasi per noi di I Love Hogwarts più belle tratte dai libri di Harry Potter:
  • La musica! Una magia al di là di tutto ciò che facciamo. (Albus Silente; Harry Potter e la pietra filosofale;)
  • In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura. (Albus Silente; Harry Potter e la pietra filosofale)
  • Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle. (Harry Potter e la pietra filosofale; Albus Silente)
  • Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. (Harry Potter e la pietra filosofale; Albus Silente)
  • Spero che siate soddisfatti di voi stessi. Avete corso il rischio di essere uccisi… o peggio ancora, espulsi. (Harry Potter e la pietra filosofale; Hermione Granger)
  • Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa. (Harry Potter e la pietra filosofale; Albus Silente)
  • Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Harry Potter e la camera dei segreti; Albus Silente)
  • Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban; Albus Silente)
  • Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari. (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban; Sirius Black)
  • La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce. (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban; Albus Silente)
  • Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire. (Harry potter e il calice di fuoco; Albus Silente)
  • Solo perché tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino non significa che siamo tutti così! (Harry Potter e l’Ordine della fenice; Hermione Granger)
  • È più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione (Harry Potter e il principe mezzosangue; Albus Silente)
  • Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l’essere trascinato nell’arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell’arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva – e lo so anch’io – pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio – e lo sapevano anche i miei genitori – che c’era tutta la differenza del mondo. (Harry Potter e il principe mezzosangue; Harry Potter)
  • Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. (Harry Potter e i doni della morte; Albus Silente)
Sono o non sono frasi fantastiche? Lo sapevate che buona parte di queste sono del buon Albus Silente? Non a caso che sia il personaggio più saggio e fonte d’ispirazione di tutta la saga. Per voi qual è la frase più bella? Ne avete altre da suggerirci? Fatecelo sapere fra i commenti!

2 pensieri su “ALWAYS! Le frasi più belle dai Libri di Harry Potter

  1. Patrizia dice:

    E doveroso riconoscere che siete seri e affidabili
    L’ acquisto è stato consegnato in tempi velocissimi tanto che ho fatto un nuovo ordine e mia nipote è felicissima
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *