AL LADRO, AL LADRO!

Furto in casa Rowling, sottratto un racconto inedito e alcuni gioielli. La pista sembrerebbe italiana.

Un inedito manoscritto di J.K Rowling che raccontava alcuni episodi della vita del papà di Harry Potter sarebbe stato sottratto a Birmingham, Gran Bretagna, in casa della scrittrice.

Lettera di Hogwarts Personalizzata

Si tratta di un manoscritto venduto per circa 25’000 Sterline, composto da 800 parole e composto per un’asta benefica del 2008, che sarebbe stato rubato tra il 13 e il 24 aprile scorso. L’investigatore che si occupa del caso ha lanciato un appello a tutti i fan di Potter perché contattino le autorità in caso notizie.

La storia in oggetto sarebbe ambientata tre anni prima della nascita di Harry Potter e racconta di quando il padre del nostro maghetto, Mr James Potter, ed il suo padrino Sirius Black erano degli adolescenti con problemi con la legge: susseguono diverse peripezie di loro due in fuga dalla polizia grazie all’ausilio di bacchette magiche e incantesimi vari.

Il racconto inedito venne scritto a mano sui due lati di una cartolina.

Bacchette di Metallo, Pendente per Collana o Portachiavi

Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla polizia del West Midlands, la pista sarebbe italiana, in particolare alcuni sospetti ricadrebbero su un collezionista italiano di racconti, novelle e antiche stampe con un emporio situato nell’area Nord di Londra.

Non avendo prove a sufficienza al momento si tratta solo di rumors e gli inquirenti pare stiano investigando circa la relazione del proprietario di questo emporio di Londra e l’area geografica di Modena.

Seguiranno aggiornamenti nonappena verranno pubblicate informazioni più dettagliate.

Nel frattempo ci uniamo all’appello della scrittrice su Twitter: “Per favore non lo acquistate se ve lo offrono in vendita”.

Ciondolo con Stemma Hogwarts o Stemma Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero e catenina inclusa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *