Furto in casa Rowling, sottratto un racconto inedito e alcuni gioielli. La pista sembrerebbe italiana.
Un inedito manoscritto di J.K Rowling che raccontava alcuni episodi della vita del papà di Harry Potter sarebbe stato sottratto a Birmingham, Gran Bretagna, in casa della scrittrice.
Si tratta di un manoscritto venduto per circa 25’000 Sterline, composto da 800 parole e composto per un’asta benefica del 2008, che sarebbe stato rubato tra il 13 e il 24 aprile scorso. L’investigatore che si occupa del caso ha lanciato un appello a tutti i fan di Potter perché contattino le autorità in caso notizie.
La storia in oggetto sarebbe ambientata tre anni prima della nascita di Harry Potter e racconta di quando il padre del nostro maghetto, Mr James Potter, ed il suo padrino Sirius Black erano degli adolescenti con problemi con la legge: susseguono diverse peripezie di loro due in fuga dalla polizia grazie all’ausilio di bacchette magiche e incantesimi vari.
Il racconto inedito venne scritto a mano sui due lati di una cartolina.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla polizia del West Midlands, la pista sarebbe italiana, in particolare alcuni sospetti ricadrebbero su un collezionista italiano di racconti, novelle e antiche stampe con un emporio situato nell’area Nord di Londra.
Non avendo prove a sufficienza al momento si tratta solo di rumors e gli inquirenti pare stiano investigando circa la relazione del proprietario di questo emporio di Londra e l’area geografica di Modena.
Seguiranno aggiornamenti nonappena verranno pubblicate informazioni più dettagliate.
Nel frattempo ci uniamo all’appello della scrittrice su Twitter: “Per favore non lo acquistate se ve lo offrono in vendita”.