10 curiosità sul mondo di Harry Potter

Ecco le 10 curiosità su Harry Potter che poche persone conoscono…

  1. Il numero che Arthur Weasley compone nella cabina telefonica che lo porta al Ministero della Magia con Harry è 6-2-4-4-2. Le lettere che si trovano sotto quei numeri compongono una parola: Magia
  2. La lettera “T” alla fine di Voldemort non si pronuncia, infatti, in francese “ Vol de Mort” vuol dire volo di morte.

  3. J.K Rowling ha espressamente richiesto che l’intero cast fosse di nazionalità Britannica o Irlandese, perché a detta sua Hogwarts è una scuola esclusivamente inglese  ad eccezione per Fleur Delacour e il Viktor Krum che, infatti, provenivano da un’altra scuola.
  4. Per conoscere meglio i tre attori dei film, il regista gli aveva chiesto di descriversi in un tema.Emma watson (Hermione) ha consegnato un tema di 16 pagine

    Daniel Jacob Radcliffe (Harry Potter) di una pagina

    Rupert Alexander Lloyd Grint (Ron) non l’ha consegnato

    Che dire, avevano trovato gli attori perfetti per la parte!

  5. Severus Piton è stato l’unico a sapere fin da subito dell’intera trama della saga di Harry Potter, in quanto la Rowling ha ritenuto indispensabile metterlo a conoscenza, convinta che una totale conoscenza del suo personaggio sarebbe stata necessaria per interpretarlo al meglio.
  6. Sono state utilizzate più di 70 bacchette solo per l’attore che interpreta Harry in quanto questo era un po maldestro.
  7. Tra i vari dipinti presenti due ritraggono i produttori della saga
  8. I tatuaggi di Sirius Black sono dei tatuaggi che sono stati scelti da ogni singola carcere per incutere terrore, nella gazzetta  si vede sirius black che tiene un cartello in mano con inciso dei simboli che vogliono dire: Più O MENO UMANO”.
                  

  9. King Kross è la stazione dove si sono conosciuti i genitori della Rowling.
  10. Prima di essere scelto per interpretare Draco Malfoy, Tom Felton aveva fatto le audizioni sia per la parte di Harry Potter che per quella di Ron Weasley, ma  gli venne data quella parte, in quanto era completamente disinformato su Harry Potter e quindi quando gli chiesero quale fosse la sua parte preferita di Harry Potter lui rispose come il candidato recedente, i selezionatori in quel momento hanno deciso che era perfetto per interpretare Draco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *